Il Balza bimbi

pieghevole_servizi_minor_interno

I servizi per bambini con disabilità

Progetto sostenuto con i fondi Otto per mille della Chieda Valdese.

Il Balza Bimbi
Questo progetto ha come finalità quello di fornire ai bimbi con disabilità, dai 3 ai 12 anni, spazi di tempo libero di qualità, adeguati alle loro esigenze e permettere ai care giver periodi di sollievo.
Tutti i giorni dalle 14.30 alle 18.30 presso Il Balzetto in via Guido Rossa 2/e a Rozzano.
Merende, giochi, laboratori artistici, uscite sul territorio e molto altro sono inseriti nel programma pomeridiano e si diversificano in base ai giorni della settimana.

Durante i pomeriggi al Balza Bimbi vengono svolti giochi ed esercizi basati sul Metodo ABA  e sul Metodo Teach.
La frequenza viene decisa in accordo con la famiglia e deve rispettare le esigenze e le capacità di ogni utente: è quindi modificabile in ogni momento.

Per informazioni: ilbalzabimbi@ilbalzo.com – 02 22227678

 

Il Giardino dei talenti
Questo progetto intende offrire proposte di gioco strutturato adatte a bambini con diversi tipi di disabilità, esperienze di conoscenza e familiarizzazione con differenti tecniche espressive, interazioni guidate con il mondo della natura e degli animali.
Offre inoltre un clima “leggero” in cui sperimentare conoscenze ed abilità, vivere nuove emozioni, mettersi piacevolmente alla prova, apprendere e modificarsi.
Accogliamo bambini con disabilità dai 3 ai 12 anni presso Il Balzetto in via Guido Rossa 2/e a Rozzano per 2 sabati al mese dalle 15.00 alle 19.00.

Per informazioni: ilbalzabimbi@ilbalzo.com – 02 22227678

 

1,2,3…Balzo! Centro estivo e centro invernale
Il periodo delle vacanze estive e natalizie diventa per le famiglie spesso un periodo particolarmente difficile poiché costituisce un notevole cambiamento nella routine dei bambini con disabilità, che spesso si trovano catapultati all’improvviso in posti nuovi con persone che non conoscono.
Si vuole quindi organizzare un centro estivo e invernale per bambini disabili dai 3 ai 12 anni, da affiancare ai consueti centri proposti dalle parrocchie, in modo tale da fornire proposte studiate appositamente accanto a momenti di integrazione che, se opportunamente strutturati, possono diventare momento di arricchimento per tutti: bambini e animatori.
Da giugno a luglio – 8 Settimane per il centro estivo e nelle vacanze natalizie per quello invernale.
Dal lunedì al venerdì – dalle 9 alle 15,30.

Per informazioni: ilbalzabimbi@ilbalzo.com – 02 22227678

Facebooktwittergoogle_pluspinterest