Il Metodo ABA arriva al Balzo!

Da quest’anno Il Balzo è specializzato nelle terapie che si avvalgono del metodo ABA.

L’ABA è il ramo applicativo dell’Analisi del Comportamento, la scienza che si occupa di descrivere le relazioni tra il comportamento degli organismi e gli eventi che lo influenzano. 
Questo metodo è adatto per il trattamento di tutte le forme di autismo: si è rivelato molto efficace con i bambini autistici e ha lo scopo di ridurre i comportamenti disfunzionali e di promuoverne altri appropriati.
I principi fondamentali su cui si basa l’analisi comportamentale applicata sono quelli della teoria dell’apprendimento e del condizionamento operante. Il comportamento viene analizzato in base agli stimoli ambientali che lo precedono, gli antecedenti, e ai movimenti dell’individuo in risposta allo stimolo ambientale, le conseguenze.

I nostri educatori sono specializzati nella cura dei Disturbi Specifici di Apprendimento e garantiscono percorsi personalizzati alle specifiche esigenze di ciascuno.

Per saperne di più e per richiedere un percorso personalizzato scrivere a: info@ilbalzo.com oppure telefonare al numero: 02 57505264. 

Facebooktwittergoogle_pluspinterest