Il nostro bilancio sociale 2016

Bilancio Sociale 2016 - Il Balzo OnlusIl Bilancio 2016 Sociale si apre con la lettera del nostro Presidente, che vi riportiamo.

Per approfondire e scoprire gli obiettivi che abbiamo raggiunto nell’anno appena trascorso, basta scaricare questo l’allegato che si trova in fondo alla pagina.

Buona lettura!

La premessa al bilancio sociale 2016 è per me motivo di orgoglio per la ricorrenza dei nostri primi 10 anni.

Mi piace ricordare quanto abbiamo scritto nel biglietto d’invito che abbiamo inviato a tutte le persone a noi vicine:

La nostra Cooperativa ha compiuto 10 anni, 10 anni che l’hanno vista crescere e trasformarsi da un’evoluzione di A.ge.ha. a una realtà di grande successo nel mondo della disabilità. Un successo frutto dell’impegno e della dedizione di tutti coloro che hanno lavorato e lavorano in armonia e amicizia per ottenere il miglior risultato, sempre. E con lo stesso spirito di amicizia vogliamo unirci tutti insieme per celebrare in allegria i nostri primi 10 anni”.

Così è stato: sarà la nostra buona stella, ma sarà anche la professionalità e l’attenzione che mettiamo nel prenderci cura delle persone fragili.

Anche i numeri ci danno ragione: gli utenti e i servizi sono sempre di più, di conseguenza anche il personale ed i ricavi sempre in ascesa, mentre i costi generali riusciamo a contenerli grazie al nostro senso del risparmio e all’aiuto materiale di privati ed aziende che non perdono occasione di ricordarsi di noi. Tutto questo ci permette di guardare al futuro con ottimismo e di investire sui nostri sogni.

Ancora grazie a “tutti” i soci e i collaboratori per farci sentire in una FAMIGLIA speciale. Un grande abbraccio ai nostri utenti grandi e piccini e alle loro famiglie, un bacio a mio figlio Manuele che mi dà l’opportunità di vivere questa avventura.

Lucia Selmo

Il Balzo Onlus_BilancioSociale_2016