Bilancio sociale 2017: dati e racconti dell’anno appena trascorso!

Dalla premessa del nostro Presidente Lucia Selmo:

E rieccoci all’appuntamento annuale con la redazione del “Bilancio Sociale” e l’anno è davvero “volato”.
Come sono “volati in alto” i nostri sogni, i nostri servizi, i nostri bilanci, il numero dei nostri utenti e il numero dei nostri collaboratori.

Dobbiamo ringraziare per il nostro successo, oltre ai privati sempre presenti, anche tutte quelle aziende (piccole e grandi) che attraverso la loro campagna di beneficenza ci hanno permesso di avere attrezzature, materiali vari e figure di volontariato da affiancare ai nostri educatori, oltre che permetterci una sempre maggior integrazione, perché è il contributo concreto di chi ci stima e ci vuole bene che ci permette di “volare”.
Il “volare” ci ha portato nell’anno a ricercare altri spazi e così abbiamo individuato la casa per la nuova Comunità di Lacchiarella che partirà nel 2018 e ci stiamo dando da fare per trovare spazi più idonei per erogare i servizi.

A proposito di Comunità, voglio complimentarmi con “casa FENICE,” motivo di orgoglio per la nostra cooperativa per l’ottimo servizio svolto da tutto il personale impegnato nella stessa e per l’alto grado di gradimento delle famiglie e degli enti di provenienza degli ospiti, perché anche Fenice “vola alta”.
Insomma è stato un anno “epico” (come mi hanno suggerito i miei collaboratori) ed epico significa: ”che ha qualcosa di leggendario rispetto alle ordinarie capacità umane”.

Proprio così, le nostre capacità umane sono il metterci il cuore, la passione e il rispetto delle persone speciali che ogni giorno accompagniamo.

Continua  a leggere il Bilancio Sociale 2017 – Il Balzo Onlus

Facebooktwittergoogle_pluspinterest