È nata l’impresa sociale “La mescolanza” a Rozzano

Il 2022 è un anno importante per noi, ha portato con sé moltissimi cambiamenti e novità: dapprima l’apertura di casa Koiné, la nostra quarta casa dedicata al Dopo di noi; poi la fusione con Casa di Betania e il conseguente aumento delle attività e del personale.

E non è tutto! Insieme ad altri enti dell’ambito territoriale Visconteo, abbiamo costituito l’impresa sociale La Mescolanza.

L’obiettivo della Mescolanza è di offrire nuovi servizi sul territorio che comprende i piani di zona 6 e 7 della ex Asl 2 Milano,  che conta circa 110.000 abitanti residenti in 11 comuni di cui Rozzano, con i suoi 41000 abitanti è il più grande.

I soci della Mescolanza, oltre a noi della cooperativa Il Balzo e Casa di Betania sono: Associazione Ageha, Cooperativa Concrete, Arci Curiel Rozzano, Progetto ADS.

L’impresa sociale, avvalendosi delle competenze specifiche di ciascun socio, si occuperà di:

  • inserimento lavorativo di persone che si trovano in situazione di fragilità e in particolare persone con disabilità e migranti;
  • percorsi educativi e formativi volti all’inserimento sociale;
  • progetti finalizzati all’educazione ambientale e alimentare, alla salvaguardia della biodiversità nonché alla diffusione della conoscenza del territorio.

Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.lamescolanza.org/

 

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterest