METAMORFOSI A COLORI
ARTE E NATURA URBANE
Un progetto che vuole restituire voce ai giovani per esprimere le proprie idee e la propria identità attraverso la trasformazione del volto della città.
Al centro di questa trasformazione c’è lo spazio urbano, inteso come bene comune da valorizzare e curare e come luogo di espressione e crescita.
AIUTACI A FAR DECOLLARE IL PROGETTO CON UNA PICCOLA DONAZIONE!
La parola chiave del progetto è VALORIZZAZIONE
- dello spazio pubblico con il suo patrimonio verde e culturale
- dei giovani, delle loro idee e identità
L’obiettivo del progetto è quello, collaborazione con le istituzioni, di riqualificare uno spazio verde e creare un’opera di murales che diventino simbolo di aggregazione e inclusione.
Come?
Riqualificando un parco cittadino, attraverso attività di piantumazione e manutenzione del verde e di realizzazione di un’opera collettiva di street art.
Lo spazio pubblico può diventare così un vero bene comune, curato dai giovani e condiviso con tutta la cittadinanza.
A chi è rivolto?
A pre-adolescenti e adolescenti di Milano e Milano sud, in particolare quelli con fragilità cognitive e disturbo oppositivo provocatorio, difficoltà emotive e relazionali, stati d’ansia e autismo.
Dal 2006 Il Balzo ETS lavora per costruire un mondo in cui ogni sua parte possa rispecchiare un luogo di inclusione, sostegno e formazione per le persone in condizioni di fragilità.
Supporta l’avvio di queste attività inclusive facendo una piccola donazione, anche di 5 o di 10 euro!